Quest’anno l’evento internazionale di pittura “Ex Tempore”, giunto alla sua XXX edizione, si terrà da venerdì 27 a domenica 29 settembre e riempirà di arte e allegria le strade di Grisignana.
I temi sono i seguenti: GRISIGNANA – PAESAGGIO ISTRIANO
La tecnica e i materiali potranno essere liberamente scelti dagli artisti, purché vengano certificate caratteristiche di stabilità, durata nel tempo, facilità di manutenzione e non presentino onerosità nella movimentazione. Il formato non dovrà tassativamente superare i cm 100×120. Le opere verranno esposte dagli stessi partecipanti in Piazza Grande e lungo la via che, dalla Piazza Grande, scende verso la Loggia e nelle vie adiacenti, entro le ore 11 di domenica 29 settembre 2024. I quadri rimarranno esposti sino alle ore 17. Sul retro delle opere dovrà figurare il cartoncino che ogni partecipante riceverà al momento della notifica, recante nome e cognome, indirizzo, titolo dell’opera, tecnica figurativa e valore in euro.
La Giuria internazionale assegnerà i premi, indipendentemente dal valore riportato sul retro dell’opera dallo stesso autore. Il parere della Giuria è inappellabile.
La partecipazione all’Ex Tempore comporta l’accettazione integrale del presente Regolamento.
I primi due premi rimarranno di proprietà dell’Unione Italiana di Fiume, mentre il terzo classificato rimarrà di proprietà della Comunità degli Italiani di Grisignana.
Il regolamento integrale e il programma completo sono scaricabili in allegato.