Venerdì 12 luglio, alle ore 20.00, alla Galleria MMC di Umago, si terrà l’inaugurazione della mostra personale dell’artista internazionale Francesca Martinelli, intitolata BESTIARIO – cosmogonia della disarmonia.
L’espositrice oltre a essere un’artista visuale è anche una performer, nonché docente di Storia dell’arte e Arti applicate all’Università Popolare di Trieste.
Francesca Martinelli è nata a Udine, attualmente vive e lavora a Trieste, dove si è laureata in Semiologia dell’arte presso la locale Facoltà di Lettere e Filosofia. Inoltre, è curatrice e critica della rassegna d’arte INCONTRI per le Comunità degli Italiani dell’Istria, di Fiume e della Dalmazia.
L’esposizione è organizzata dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con IO SONO FRIULI VENEZIA GIULIA, l’Università Popolare di Trieste, la Città di Umago e l’Ente Festum.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 16 agosto p.v. e sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 19.30 alle ore 21.30.