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Si richiede cortesemente di inviare la “domanda di associazione e di iscrizione ai corsi”. Successivamente gli uffici dell’Ente inoltreranno la “scheda d’iscrizione” che riporterà i dati del corso scelto e l’importo da versare.

Chi desiderasse unicamente associarsi e non iscriversi ad un corso potrà utilizzare gli stessi moduli e modalità di cui sopra, omettendo la compilazione della parte relativa all’indicazione del corso scelto.

Le associazioni effettuate dal mese di settembre al mese di dicembre di ogni anno sono valide, oltre che per il medesimo anno, anche per tutto il successivo anno solare.

La scadenza per il rinnovo dell’associazione è il 31 marzo. Scaduto questo termine il socio potrà ugualmente aderire ripresentando la domanda di associazione.

Il pagamento dei corsi si effettuerà contestualmente al ricevimento della “scheda d’iscrizione”, con bonifico bancario, nella causale si richiede gentilmente di indicare il nome e cognome della persona che si iscrive al corso e il nome del corso.

Iscrizione ai corsi

Compilare una delle due domande qui sotto e salvarla; se si invia il documento online non occorre apporre la firma:

Caricare la domanda compilata nel modulo sottostante, unitamente a un documento di identità valido, dopo aver compilato tutti i campi con i dati personali richiesti e dopo aver letto le condizioni sulla privacy in fondo alla pagina.

    (*)I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

    Carica la DOMANDA DI ASSOCIAZIONE in formato PDF o JPG(*)

    Carica copia della carta di identità (fronte retro) in formato PDFo JPG(*)

    Messaggio (facoltativo):

    La presente domanda non necessita dell’autenticazione della firma e sostituisce a tutti gli effetti le normali certificazioni richieste o destinate ad una pubblica amministrazione nonché ai gestori di pubblici servizi e ai privati che vi consentono. Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e del Regolamento (UE) n. 2016/679: i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richieste e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

    Cliccando su Invia, il sottoscritto esprime il consenso affinché i propri dati personali possano essere trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016. La informiamo che i dati personali da Lei conferiti attraverso la compilazione della modulistica saranno trattati dall’Università Popolare di Trieste per consentire l’accesso ai suoi servizi, nonché per la gestione e l’amministrazione del rapporto associativo e per l’erogazione dei servizi associativi.
    Titolare del trattamento
    Il Titolare del trattamento dei dati raccolti è l’Università Popolare di Trieste – Piazza Ponterosso n. 6, Trieste – Tel. 040 6705111/ Fax 040 631967.
    A sua volta, l’Università Popolare di Trieste ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”), noto anche con l’acronimo inglese Data Protection Officer (“DPO”), disponibile all’indirizzo: unipopts@legalmail.it per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare, tra cui la richiesta dell’elenco dei responsabili che trattano dati per conto del titolare stesso.
    Base giuridica e tempi di conservazione: la base legale del trattamento dei dati personali per le finalità sopra indicate è l’erogazione di un servizio o il riscontro a una richiesta che non richiedono il consenso ai sensi della normativa applicabile. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la sua mancanza può comportare per l’Università Popolare di Trieste l’impossibilità di erogare i servizi richiesti. I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto associativo e per un periodo di 10 anni a decorrere dalla sua cessazione, salvo diverse esigenze connesse all’adempimento di obblighi normativi.
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    Qualora il trattamento dei dati personali sia fondato sul consenso dell’interessato, questi ha diritto a revocare il consenso prestato.
    Per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali sono comunicati i dati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, potrà rivolgersi all’Università Popolare di Trieste al seguente indirizzo: Piazza Ponterosso n. 6, Trieste e, in particolare, al Responsabile della Protezione dei Dati inviando una email all’indirizzo unipopts@legalmail.it Per consentire la corretta gestione della richiesta, è opportuno includere: a) i propri dati personali: nome, indirizzo, e-mail, ecc.; b) i dettagli della richiesta: nuovo indirizzo e-mail, modifica dei dati, ecc. Ai sensi della Normativa Applicabile, lei ha in ogni caso il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenesse che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa vigente.
    Modifiche: la presente Informativa è in vigore dal 25 maggio 2018. L’Università Popolare di Trieste si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della Normativa Applicabile. L’UPT la informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte e saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito istituzionale nella sezione dedicata.