Sito ancora parzialmente in costruzione

PERCHE’ ASSOCIARSI ALL’UPT ?

Associandoti potrai aderire alle iniziative che l’Ente propone: corsi di lingue e cultura varia, conferenze, concerti, spettacoli teatrali e cinematografici, manifestazioni artistiche.

SCOPRI TUTTE LE CONVENZIONI RISERVATE AI SOCI

L’Università Popolare ha sviluppato e intende ampliare una rete di collaborazione con tante realtà culturali e sociali cittadine. Cliccando qui potrai trovare i vantaggi riservati a te.

QUANTO COSTA ASSOCIARSI?

La quota associativa annuale è di € 30,00

COME ASSOCIARSI?

Per associarti e fruire delle iniziative dell’Ente compila e invia la  domanda di associazione qui sotto e salvala. Se  invii il documento online non occorre apporre la firma:

Compila e salva il documento e poi caricalo nell’apposito spazio qui sotto, unitamente a un documento di identità valido.

Riempi i campi di seguito con i dati personali richiesti dopo aver letto le condizioni sulla privacy in fondo alla pagina.

Successivamente ti inoltreremo la conferma di adesione, con l’indicazione de codice IBAN per effettuare il pagamento, previsto con bonifico bancario, che dovrà essere effettuato contestualmente al ricevimento della conferma dell’adesione. Nella causale indicare il nome della persona che richiede l’associazione.

    (*)I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori

    Carica la DOMANDA DI ASSOCIAZIONE in formato PDF o JPG(*)

    Carica copia della carta di identità (fronte retro) in formato PDF o JPG(*)

    In caso il documento sia su due file caricalo qui:

    In caso di associazione di minore va inserita la carta d'identità del genitore o di chi ne fa le veci e vanno compilati i due campi sotto:

    Messaggio (facoltativo):

    In caso di mancata ricezione di una mail di conferma si prega di controllare la casella dello spam.

    La presente domanda non necessita dell’autenticazione della firma e sostituisce a tutti gli effetti le normali certificazioni richieste o destinate ad una pubblica amministrazione nonché ai gestori di pubblici servizi e ai privati che vi consentono. Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e del Regolamento (UE) n. 2016/679: i dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richieste e verranno utilizzati esclusivamente per tale scopo.

    Cliccando su Invia, il sottoscritto esprime il consenso affinché i propri dati personali possano essere trattati nel rispetto del Regolamento UE 679/2016. La informiamo che i dati personali da Lei conferiti attraverso la compilazione della modulistica saranno trattati dall’Università Popolare di Trieste per consentire l’accesso ai suoi servizi, nonché per la gestione e l’amministrazione del rapporto associativo e per l’erogazione dei servizi associativi.

    Titolare del trattamento
    Il Titolare del trattamento dei dati raccolti è l’Università Popolare di Trieste – Piazza Ponterosso n. 6, Trieste – Tel. 040 6705111/ Fax 040 631967.
    A sua volta, l’Università Popolare di Trieste ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”), noto anche con l’acronimo inglese Data Protection Officer (“DPO”), disponibile all’indirizzo: unipopts@legalmail.it per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare, tra cui la richiesta dell’elenco dei responsabili che trattano dati per conto del titolare stesso.
    Esempi di Base giuridica e conservazione: la base legale del trattamento dei dati personali per le finalità sopra indicate è l’erogazione di un servizio o il riscontro a una richiesta che non richiedono il consenso ai sensi della normativa applicabile. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la sua mancanza può comportare per l’Università Popolare di Trieste l’impossibilità di erogare i servizi richiesti. I dati saranno conservati per tutta la durata del rapporto associativo e per un periodo di 10 anni a decorrere dalla sua cessazione, salvo diverse esigenze connesse all’adempimento di obblighi normativi.
    Ambito di comunicazione dei dati e trasferimento: tutte le informazioni saranno gestite da dipendenti e collaboratori dell’Università Popolare di Trieste che operano in qualità di Responsabili del trattamento. Diritti degli interessati: la normativa sulla privacy (art. 7-10 del Codice privacy e art. 12-22 del Regolamento UE 679/2016) Le garantisce il diritto di essere informato sui trattamenti dei dati che La riguardano, e il diritto di accedere in ogni momento ai dati stessi e di richiederne l’aggiornamento, l’integrazione e la rettifica. Ove ricorrano le condizioni previste dalla normativa, l’interessato può inoltre vantare il diritto alla cancellazione dei dati, alla limitazione del loro trattamento, alla portabilità dei dati, all’opposizione al trattamento, a non essere sottoposto a decisioni basate unicamente sul trattamento automatizzato. Qualora il trattamento dei dati personali sia fondato sul consenso dell’interessato, questi ha diritto a revocare il consenso prestato.
    Per l’esercizio dei Suoi diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali sono comunicati i dati o che ne vengono a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, potrà rivolgersi all’Università Popolare di Trieste al seguente indirizzo: Piazza Ponterosso n. 6, Trieste e, in particolare, al Responsabile della Protezione dei Dati inviando una email all’indirizzo unipopts@legalmail.it. Per consentire la corretta gestione della richiesta, è opportuno includere: a) i propri dati personali: nome, indirizzo, e-mail, ecc.; b) i dettagli della richiesta: nuovo indirizzo e-mail, modifica dei dati, ecc. Ai sensi della Normativa Applicabile, lei ha in ogni caso il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenesse che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa vigente.
    Modifiche: la presente Informativa è in vigore dal 25 maggio 2018. L’Università Popolare di Trieste si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della Normativa Applicabile. L’UPT la informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte e saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito istituzionale nella sezione dedicata.