Si è svolto con successo lo spettacolo de “I Piccoli di Podrecca on the road” a Cittanova, organizzato dall’Università Popolare di Trieste, in collaborazione con la Comunità degli Italiani di Cittanova, con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Questa mattina, una cinquantina di bambini dell’asilo Girasole e dell’asilo Tičići di Cittanova, hanno potuto assistere alla rappresentazione delle originali marionette di Podrecca, datate oltre 100 anni.
Tre marionettisti avventurosi, un gran numero di coloratissime marionette, un furgone attrezzato, sono gli elementi portanti del nuovo progetto che il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ha realizzato per far conoscere ed apprezzare “I Piccoli di Podrecca” in modo capillare sul territorio e oltre.
Lo spettacolo si compone di una serie dei più amati numeri del classico “Varietà” e del repertorio de “I Piccoli di Podrecca”, a cui si intrecciano alcune novità.
Si replica il 23 luglio p.v., alle ore 21.00, al parco degli eucalipti di Punta Corrente, in collaborazione con la Comunità degli Italiani “Pino Budicin” di Rovigno.