Lunedì 6 novembre, alle ore 18.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Belgrado, verrà presentato il volume di Mila Mihajlović “Per l’esercito serbo: una storia dimenticata”.
L’evento ospitato dall’IIC, che gode del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Serbia, rientra nell’attività culturale della Comunità Italiana in Serbia, associazione che giunge al terzo anno di attività per i connazionali, nell’ambito dell’accordo di collaborazione con l’Università Popolare di Trieste e l’Unione degli Istriani, ente ordinatore quest’ultima della manifestazione.
Oltre al Vicepresidente dell’Università Popolare di Trieste Paolo Rovis e il Presidente dell’Unione degli Istriani Massimiliano Lacota, hanno confermato la presenza il Senatore On. Roberto Menia Vicepresidente della 3a Commissione Permanente Affari Esteri e Difesa del Senato della Repubblica Italiana e S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Serbia Luca Gori.
Il progetto è realizzato dalla Comunità Italiana in Serbia su un progetto finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per la Legge 16/2014 Art. 27/bis per l’anno in corso, nell’ambito dei finanziamenti a favore del “Gruppo Etnico Italiano nei Paesi dell’Ex Jugoslavia”.
Saranno presenti il Presidente dell’Associazione a Belgrado Dejan Dučić e il Presidente dell’Unione delle Comunità Italiane in Montenegro Aleksandar Dender.