Graduatoria del Bando per l’esecuzione dei progetti finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia
A seguito del Bando pubblicato dall’Università Popolare di Trieste il 19 maggio 2020, per l’esecuzione di progetti finanziati dalla Regione Friuli Venezia Giulia, volti a promuovere la conservazione e lo sviluppo del patrimonio culturale e linguistico del gruppo etnico italiano dei Paesi della ex Jugoslavia e i rapporti dello stesso gruppo con la nazione italiana ai sensi dell’Art. 27 bis della Legge Regionale 11 agosto 2014 n. 16, per un ammontare complessivo di € 570.000,00 (al netto delle spese di gestione), si elencano i progetti che saranno finanziati nel corso del 2020.
I progetti sono stati valutati sulla base di una serie di precisi criteri, come indicati dal bando, quali ad esempio la qualità delle proposte culturali e il grado di innovatività delle stesse, la rilevanza territoriale, l’ottimizzazione delle risorse, nonché la spesa storica su finanziamenti regionali destinata ai singoli soggetti rappresentativi.
Si invitano i beneficiari a trasmettere il rendiconto finale all’Università Popolare di Trieste entro il 31 luglio 2021.
Allegata modulistica per la rendicontazione