Nella mattinata del 6 novembre, la delegazione dell’Università Popolare di Trieste è stata ospitata, insieme al Senatore On. Roberto Menia, Vicepresidente della 3a Commissione Permanente Affari Esteri e Difesa del Senato della Repubblica Italiana, da S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Serbia Luca Gori, all’Ambasciata Italiana di Belgrado.
Durante l’incontro si è fatto presente l’impegno del nostro Ente nella promozione della lingua e della cultura italiana, facendo riferimento anche alla collaborazione con la Comunità Italiana in Serbia, associazione che giunge al terzo anno di attività per i connazionali, nell’ambito dell’accordo di collaborazione con l’Università Popolare di Trieste e dell’Unione degli Istriani.
Nella foto: il Senatore On. Roberto Menia, Vicepresidente della 3a Commissione Permanente Affari Esteri e Difesa del Senato della Repubblica Italiana, S.E. l’Ambasciatore d’Italia in Serbia Luca Gori, il Vicepresidente dell’Università Popolare di Trieste Paolo Rovis, il Segretario Generale Fabrizio Somma, il Presidente dell’Unione delle Comunità Italiane in Montenegro Aleksandar Dender e il Presidente dell’Associazione a Belgrado Dejan Dučić.